Ukrzaliznytsia è pronta a ripristinare un servizio passeggeri completo ad agosto

Se la situazione epidemica migliora, Ukrzaliznytsia prevede di ripristinare completamente il collegamento ferroviario ad agosto. Lo ha annunciato il Presidente del consiglio di amministrazione della JSC “Ukrzaliznytsia” Ivan Yuryk durante un viaggio di lavoro nell’Ucraina occidentale. Ukrzaliznytsia ha già ripristinato un terzo dei treni a lunga percorrenza e suburbani. “Attualmente, la quarantena in Ucraina è stata prorogata fino al 31 luglio. Speriamo che in agosto il numero di malattie da coronavirus diminuisca e che in agosto saremo in grado di ripristinare completamente il collegamento ferroviario con tutte le regioni “, ha affermato Ivan Yuryk. Ha anche aggiunto che 17 treni a lunga percorrenza e 10 treni suburbani corrono attualmente alla stazione di Leopoli. “Attualmente, Leopoli ha restrizioni sul numero di passeggeri in auto. Questi sono 2 passeggeri in un compartimento e JI, in posti riservati – in una scacchiera. Ma anche con queste restrizioni, la popolazione dei treni è di circa il 90%. In caso di aumento della domanda, aumenteremo il numero di treni “, ha affermato Ivan Yuryk . Il capo dell’Ukrzaliznytsia ha anche invitato i passeggeri ad aderire alle norme sanitarie quando viaggiano in treno e soggiornano nelle stazioni. “Speriamo in un atteggiamento consapevole dei nostri passeggeri e responsabilità. Registriamo la maggior parte delle violazioni delle norme sanitarie nei treni suburbani. Se i passeggeri non rispondono alle nostre osservazioni, siamo costretti a chiamare la polizia “, ha dichiarato.

Inoltre, i ferrovieri prenderanno in considerazione la fattibilità dell’installazione di moderni sistemi di screening della temperatura a infrarossi presso la stazione ferroviaria di Leopoli. “Nel prossimo futuro, installeremo tali sistemi nella stazione ferroviaria di Kiev e li testeremo. In futuro, attrezzature simili potranno essere installate presso la stazione ferroviaria di Leopoli “, ha aggiunto Ivan Yuryk.

Si ricorda che tutti i treni passeggeri vengono sottoposti a disinfezione intensiva prima e dopo il volo. Anche la lavorazione della biancheria da letto durante il lavaggio è intensificata. Ogni auto ha una toilette, che può essere utilizzata dai passeggeri. Gli equipaggi del treno sono dotati di dispositivi di protezione individuale, hanno subito una formazione adeguata e una visita medica.

Per salire a bordo del treno, i passeggeri devono indossare una maschera protettiva, nonché sottoporsi a screening della temperatura all’ingresso della stazione e durante l’imbarco sull’auto. A causa delle misure di sicurezza, si consiglia ai passeggeri di spostarsi il meno possibile sulle carrozze. Bevande e pasticcini non saranno temporaneamente disponibili sui treni.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.