Eav rafforza i servizi bus sull’isola di Procida

Da domani un nuovo autobus andrà ad incrementare la flotta di EAV che garantisce la mobilità pubblica sull’isola. Il bus (marca IVECO INDCAR, modello MOBI RLF 7 metri) fa parte dei 37 nuovi autobus assegnati ad EAV dalla Regione Campania, attraverso le procedure di Acamir, ad inizio 2020 e che, per la sopravvenuta emergenza covid19, solo oggi l’azienda potrà finalmente mettere in esercizio. Il nuovo mezzo, come tutti quelli di nuova generazione acquistati in questo lotto, è dotato di nuove tecnologie e soddisfa le caratteristiche di accessibilità per tutti gli utenti. Per le sue dimensioni, si adatta alla particolare viabilità dell’isola.

Tra la fine del 2020 e l’estate del 2021, se non vi saranno ritardi causati dall’emergenza sanitaria dei mesi passati, Eav riceverà altri 100 autobus, di cui 3 di dimensioni inferiori ai 6 metri, ancora più congeniali ai tortuosi percorsi di Procida.

Si consolida così la proficua collaborazione tra Comune di Procida ed EAV volta a migliorare sempre di più i servizi resi ai cittadini

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.