DB: partner del Greentech Festival di Berlino dal 19 al 21 giugno 2020

Nel 2020 Deutsche Bahn continuerà a sostenere il Greentech Festival di Berlino. Dopo il successo della prima edizione, a maggio 2019, il GREENTECH FESTIVAL si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2020 presso l’ex aeroporto Tempelhof di Berlino e potrà contare anche sulla partnership di regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. “Sono molto lieto che quest’anno il Regno Unito sia il paese partner del FESTIVAL GREENTECH. Le tecnologie sostenibili sono importanti per la protezione del clima e sono utilizzate in tutti i settori, dal cibo ai trasporti, al commercio al dettaglio e alle sue catene di approvvigionamento. La Gran Bretagna ha già una solida esperienza in termini di protezione del clima e sostenibilità e ospiterà la conferenza delle Nazioni Unite sul clima COP26 nel novembre 2020 – insieme all’Italia”, ha dichiarato l’ambasciatore britannico Sir Sebastian Wood all’annuncio odierno delle partnership alla stazione centrale di Berlino, ricordando che il Regno Unito ha riconosciuto da tempo l’urgenza della crisi climatica e ha già fatto molto per un’impronta ecologica positiva: il British Climate Change Act del 2008 è stata la prima legge al mondo a stabilire un obiettivo vincolante per la riduzione delle emissioni.

Oltre a Sir Wood, erano presenti Richard Lutz, CEO di Deutsche Bahn, e i tre fondatori del festival, Nico Rosberg, Marco Voigt e Sven Krüger.

Dr. Richard Lutz ha detto: “Il vero cambiamento nasce dallo scambio di idee. Questo succede nella comunità del GREENTECH FESTIVAL, ed è per questo che siamo felici di continuare la nostra partnership di successo con il festival. La locomotiva intercity di marca sarà un ambasciatore adatto a questa idea, perché oltre il 90 percento dei nostri treni circola già con elettricità rispettosa del clima”.

“Insieme alla Gran Bretagna e alla Deutsche Bahn, continuiamo a lavorare sulla nostra missione per unire le persone di tutti i paesi con una visione condivisa di un futuro migliore e più verde”, ha affermato Rosberg. Il co-fondatore Voigt ha commentato: “È urgentemente necessario un cambiamento positivo per salvare il nostro pianeta. Nel giugno 2019, la Gran Bretagna è stato il primo paese del G7 a fissare un obiettivo neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. Anche Deutsche Bahn si impegna a diventare completamente neutro dal punto di vista delle emissioni di CO₂ entro il 2050 e a convertire l’intera corrente di trazione in elettricità verde al 100 percento entro il 2038″.

Il momento saliente dell’appuntamento di oggi è stata la presentazione ufficiale della locomotiva GREENTECH FESTIVAL a marchio Deutsche Bahn, che porta i viaggiatori a destinazione in modo ecologico con elettricità verde al 100%.

E’ prevista inoltre una campagna sui social media sotto l’hashtag #spotthelok. Se vedi la locomotiva a marchio e ne invii una foto ai canali del festival con l’hashtag di cui sopra, potresti essere abbastanza fortunato da vincere un biglietto gratuito per la MOSTRA GREENTECH, dove la comunità GTF si unisce alle forze per promuovere nuovi sviluppi nel contesto delle tecnologie verdi.

FESTIVAL DI GREENTECH

Con il motto #celebratechange, il GREENTECH FESTIVAL riunisce persone provenienti da tutto il mondo per ispirarli con tecnologie future verdi per uno stile di vita sostenibile. Dal 19 al 21 giugno, l’area dell’aeroporto di Berlino-Tempelhof sarà un crogiolo di tecnologie, idee e persone che stanno aprendo la strada verso un futuro verde spianare. Come primo festival nel suo genere, combina la più grande mostra di tecnologie ecologiche fino ad oggi, con conferenze con eminenti leader del pensiero e l’assegnazione dei PREMI VERDI.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.