AGA Gas e Green Cargo estendono l’accordo di partnership per il trasporto ferroviario merci in Norvegia

Ad agosto, AGA Gas e Green Cargo hanno ulteriormente esteso il loro accordo di collaborazione per le spedizioni dalla Svezia alla Norvegia. La salute, la sicurezza e l’ambiente sono aree prioritarie sia per AGA Gas che per Green Cargo e, grazie alla loro continua collaborazione, le merci verranno trasportate in modo efficiente e sicuro, con una riduzione annuale di 150.000 kg di anidride carbonica. Il trasporto di merci è l’anidride carbonica, utilizzata nelle serre, nell’industria alimentare, nelle fabbriche di birra e per la pulizia dei condotti dell’acqua. È un sottoprodotto di vari processi produttivi. Il trasporto è passato dalla strada alla ferrovia. Ciò non solo offre vantaggi come la riduzione significativa dell’impatto climatico, ma anche consegne più sicure, più stabili ed efficienti grazie alla rete di Green Cargo.

“Abbiamo un interesse comune con Green Cargo quando si tratta di trovare soluzioni ecologicamente vantaggiose ed efficienti per i nostri trasporti”, afferma Anders Eriksson, Responsabile della distribuzione di AGA Gas AB. “L’ampio accordo di partenariato offre anche vantaggi in termini di salute e sicurezza, nonché una maggiore capacità di trasporto”.

Insieme a AGA Gas e Bane NOR, Green Cargo ha svolto un’attenta pianificazione e analisi dei rischi per il trasporto e la movimentazione delle merci presso il terminal di Rolvsøy. Green Cargo gestisce inoltre lo sdoganamento in Norvegia e i sistemi di monitoraggio delle spedizioni. Attraverso l’assistenza al cliente, la fiducia e la proattività, Green Cargo crea condizioni favorevoli per una partnership a lungo termine.

“Stiamo creando valore per AGA Gas sotto forma di trasporto migliorato e prestazioni ambientali attraverso le nostre soluzioni ferroviarie. La nostra partnership risale a diversi anni fa e include il trasporto di argon e anidride carbonica in Svezia e spedizioni in Danimarca. Siamo orgogliosi di essere in grado di offrire soluzioni di trasporto sostenibili anche in Norvegia e non vediamo l’ora di espandere i nostri servizi di trasporto in futuro in altri siti in Norvegia”, afferma Björn Thunqvist, direttore strategico delle vendite di Green Cargo.

La ferrovia è il metodo di trasporto più intelligente per il clima. I treni merci Green Cargo trasportano sia le materie prime che i prodotti trasformati nelle industrie in diverse parti della Scandinavia e nel continente per tutte le ore del giorno. I prodotti finiti vengono spesso spediti ai consumatori anche per ferrovia, in un sistema logistico sostenibile.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.