Stadler: contratto per fornitura di 11 Tramlink a Stadtwerke Augsburg del valore di 57 mln

Stadtwerke Augsburg ha aggiudicato a Stadler il contratto per la fornitura di undici tram TRAMLINK. Il contratto prevede anche la manutenzione dei veicoli per un periodo di 16 anni. Per Stadler è il primo contratto di manutenzione nel segmento della metropolitana leggera in Germania. Il volume degli ordini ammonta a 57 milioni di euro. Il contratto contiene anche un’opzione per la consegna di altri 16 tram. I treni unidirezionali a sette casse entreranno in servizio sulle linee del secondo più grande sistema tranviario della Baviera dal 2022 in poi. I veicoli, accessibili e senza barriere architettoniche, sono lunghi 42 metri e possono ospitare 231 passeggeri, di cui 86 sui sedili. Oltre alla consegna dei tram, Stadler è responsabile della manutenzione dei veicoli per un periodo di 16 anni: Stadler collaborerà con Stadtwerke Augsburg, i cui dipendenti eseguiranno i lavori di manutenzione nelle officine interne per conto di Stadler. L’approvvigionamento dei nuovi tram è un contributo essenziale alla modernizzazione e alla prevista espansione della rete di tram Augsburger. I nuovi tram giocheranno un ruolo importante nell’espansione della linea 3 e costituiranno un significativo miglioramento del comfort dei passeggeri.

«Siamo certi che TRAMLINK sia il veicolo ideale per le nostre esigenze. Con Stadler abbiamo acquisito un partner esperto e comprovato», afferma l’amministratore delegato di Stadtwerke Augsburg, Walter Casazza, Nel bando di gara europeo, Stadler ha presentato l’offerta che meglio soddisfaceva i nostri criteri prestazionali precedentemente formulati per tecnologia, attrezzature ed economicità.»

«Siamo molto lieti di fornire i tram per la regione metropolitana bavarese, afferma Christoph Klaes, direttore delle vendite LRV e Metro Stadler Group.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.