Regiojet: In Programma Dal 2020 Nuovo Treno Praga – Budapest

RegioJet ha in programma ulteriori espansioni dei suoi servizi di treni internazionali a lunga percorrenza: a partire da giugno 2020, Budapest dovrebbe diventare una nuova destinazione. Il treno è già stato inserito nella proposta di calendario per l’anno 2020.Due coppie di treni al giorno dovrebbero operare sulla linea Praga – Brno – Vienna – Budapest come prolungamento dei servizi ferroviari Praga – Vienna già esistenti. I partner per la gestione dei treni RegioJet saranno Continental Railway Solution in Ungheria e WESTbahn in Austria. Le responsabilità di business e servizio clienti rimarranno di competenza di RegioJet per l’intero viaggio da Praga a Vienna e Budapest.

Su base commerciale non sovvenzionata, RegioJet gestisce treni a lunga percorrenza che collegano Praga con Vienna, Bratislava, Košice, Brno, Ostrava e altre città. In Slovacchia RegioJet gestisce anche treni regionali tra Bratislava e Komárno con un contratto PSO.

Nel dicembre 2019 RegioJet sostituirà České dráhy (ferrovie ceche) su una delle principali linee interregionali a lunga distanza nella Repubblica ceca, collegando Brno, Ostrava e Bohumín – dopo aver vinto la selezione di mercato chiamata dal ministero dei trasporti ceco. Allo stesso tempo, RegioJet amplierà anche le sue operazioni regionali nella regione di Ústí nad Labem prendendo in consegna treni regionali su 3 linee regionali.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.