Stazione di Barletta: dall’1 agosto operativo il nuovo ascensore

Da giovedì 1 agosto sarà operativo il nuovo ascensore sul secondo marciapiede della stazione di Barletta. Sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 6.00 alle 22.00. Sono circa 2 milioni di euro l’investimento che RFI (Gruppo FS Italiane) ha destinato all’ abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione di Barletta per il biennio 2018 -2019. Una prima fase di interventi si è conclusa nel 2018 con la realizzazione di marciapiedi alti 55 cm – lo standard previsto a livello europeo per i servizi ferroviari metropolitani – per facilitare l’accesso ai trenipercorsi tattili per ipovedenti e una nuova illuminazione a led.

Inoltre, la stazione di Barletta da anni rientra nel circuito nazionale Rete Blu che offre gratuitamente assistenza in stazione e accompagnamento al treno alle persone a ridotta mobilità.

Per prenotare il servizio si può inviare una email, telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60  (raggiungibile da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32  (raggiungibile da telefono fisso e mobile), oppure utilizzare l’applicazione web Sala Blu on line e la nuova APP Sala Blu +.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.