In servizio dal 9 giugno il nuovo ETR700

Cinquecento posti a sedere, più comfort, wi-fi Fast a bordo di ultima generazione e una velocità massima commerciale di 250 km/h. Queste le principali caratteristiche del nuovo treno di Trenitalia che entra a far parte della flotta Frecciargento e che dal 9 giugno 2019 unirà Milano e Ancona con quattro collegamenti giornalieri. I due nuovi treni sono parte di un più ampio piano di upgrade dei collegamenti e dei servizi da Milano e Venezia con la linea Adriatica. Per fasi saranno complessivamente 17 nuovi treni Frecciargento ETR 700 che circoleranno sulla rete ferroviaria nazionale entro l’inizio del 2020, migliorando, a consegne ultimate, i collegamenti da e per Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Bari, Lecce e Taranto.
Il treno, composto da otto carrozze, ha tre livelli di servizio: Standard (carrozze 5, 6, 7 e
8), Premium (carrozza 4) e Business (carrozze 1, 2 e 3). In tutti e tre i livelli gli ambienti
sono stati rivisitati e rinnovati per offrire più comfort al viaggiatore con un’illuminazione
uniforme e accogliente, 48 monitor per un’informazione efficace a bordo treno e infotainment, prese elettriche e usb per ogni posto a sedere. Gli ampi spazi per i bagagli
sulle cappelliere, vestibolo, bagagliere interne tra i sedili, migliorano ulteriormente il
comfort di viaggio.
Il livello Standard ha le poltrone in ecopelle dal colore grigio chiaro con poggiatesta rosso, in disposizione doppia, con disponibilità di posti anche in modalità salottino. Il livello Premium ha le poltrone in pelle grigia scura, con poggiatesta rosso, in disposizione doppia, con disponibilità di posti anche in modalità salottino.
Infine, nel livello Business le poltrone sono rivestite in pelle, color champagne, in disposizione singola e doppia, con disponibilità di posti anche in modalità salottino, sono dotate di reclining, garantendo un elevato comfort di viaggio anche per chi vuole riposare.
Nella carrozza 4 è disponibile per tutti i viaggiatori del treno il FRECCIABistrò, dove è possibile gustare snack, panini, primi piatti caldi e insalatone, caffetteria e bevande fredde. Sono disponibili anche prodotti per intolleranti al glutine e lattosio, vegetariani e vegani.
In carrozza 2 sono presenti due posti attrezzati per i viaggiatori con disabilità e a ridotta
mobilità che viaggiano su sedia a rotelle e due posti per gli accompagnatori.
A bordo dei nuovi treni treni Frecciargento ETR 700 è installato il wi-fi Fast, un nuovo sistema multioperatore per una navigazione veloce e stabile. Accedere al servizio è facilissimo, basta un solo flag per essere connessi. La tecnologia permette di aggregare la capacità di banda di tutti gli operatori telefonici italiani in 3G e 4G. Ciò garantisce ai passeggeri di navigare a una velocità maggiore e in maniera più stabile e continuativa, compensando l’assenza di segnale di un operatore telefonico in una determinata area della linea ferroviaria con l’infrastruttura degli altri operatori.
Il portale Frecce offre un’ampia scelta di servizi di intrattenimento tra cui cinema, cartoni,
edicola, musica e la nuova sezioni giochi al via da giugno 2019.
I clienti Premium e Business troveranno uno speciale benvenuto con snack dolce o salato,
disponibile anche gluten free, bevande calde e fredde e, al mattino, un quotidiano a scelta.
Per i più piccoli sono a disposizione dei pack dedicati (kids e junior).

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.