Vasco a San Siro: metro e parcheggi fino a tarda notte

In occasione dei concerti di Vasco nei giorni 6, 7, 11 e 12 giugno, ATM ha  programmato un servizio potenziato per facilitare gli spostamenti dei fan da e per lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici.  Nelle serate dei concerti le linee M1 e M5 restano aperte oltre il normale orario di servizio, con treni aggiuntivi diretti verso il centro città. 

•M1: ultimo treno da Lotto verso Sesto FS alle ore 1:20
•M5:
 ultimo treno da San Siro Stadio verso Bignami alle ore 1:00

Per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine dei concerti, su disposizione della Questura verranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa si può usare la stazione M5 di San Siro Stadio o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti. I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte. Un servizio navetta collega i parcheggi di Lampugnano e Bisceglie e lo stadio.

I biglietti del concerto acquistati in prevendita includono un biglietto giornaliero Atm. Il biglietto si ritira ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana (quelle che si trovano nell’area urbana). 

Per ritirare il biglietto:
•selezionate “Biglietti con codice PIN/PNR” sulla schermata iniziale
•selezionate la voce “biglietto concerto”
•digitate il codice alfanumerico di 16 caratteri stampato sul biglietto del concerto 

Il biglietto è valido solo sulla rete urbana Atm nella giornata del concerto, dalla prima convalida fino al termine del servizio. 

Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Considerate queste modifiche alla circolazione.
-Linea 16: prima dell’inizio del concerto, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié in direzione Monte Velino.
-Linea 49: due ore prima dell’inizio del concerto, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
-Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
-Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.