Trasporto pubblico: nuova app per l’acquisto dei titoli di viaggio in Trentino

Una grande novità digitale è in arrivo per i pendolari della provincia. Grazie alla collaborazione tra e A-Tono, i biglietti di bus e treno si possono acquistare da oggi anche attraverso l’applicazione DropTicket, che si aggiunge alla già attiva App OpenMove.
Nell’app sono disponibili i titoli di viaggio relativi ai servizi urbani (corsa semplice e giornalieri) di Trento, Rovereto, Alto Garda e Pergine e ai servizi extraurbani su gomma e ferro della Ferrovia del Brennero (fino a Borghetto, Mezzocorona e stazione di Ora), Ferrovia della Valsugana (fino a Primolano) e Ferrovia Trento Malè Mezzana. 
Al costo dei titoli digitali acquistati con applicazioni viene applicato uno sconto del 10% rispetto ai biglietti ordinari.
Gli utenti possono acquistare in modo semplice e veloce i biglietti con DropTicket pagando tramite carte di credito e DropPay. Per convalidare ogni titolo di viaggio, ricevuto direttamente nell’app a pochi istanti dall’acquisto, è necessaria l’obliterazione a bordo tramite QR Code o NFC. Si ricorda che DropTicket, disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS) e Google Play (Android), non chiede ai suoi utenti di effettuare alcuna registrazione (si accede all’app senza login) né impone costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio.   “Si tratta di un ulteriore ed importante tassello – ha detto il presidente della Provincia autonoma – per ampliare gli strumenti a disposizione dei cittadini al fine di acquistare i titoli di viaggio del trasporto pubblico” ricordando il regime autorizzatorio di accreditamento per l’affidamento del servizio di vendita di tali titoli tramite smartphone.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.