Bolzano, previste modifiche degli orari di alcuni autobus da domenica 14 aprile

La STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA informa che da domenica 14 aprile 2019 verranno cambiati gli orari di alcune linee autobus SASA a Bolzano, Merano e nei dintorni di Merano. Ecco di seguito i cambiamenti di orario previsti: 

Linea 6, Bolzano: verrà soppressa la corsa scolastica con partenza alle ore 7:35 dalla stazione ferroviaria in direzione via Resia; rimane a disposizione dei passeggeri la linea autobus 131.

Linea 183 Bolzano: per migliorare le coincidenze dal treno, le partenze della linea 183 dall’autostazione di Bolzano vengono spostate di alcuni minuti; partiranno al minuto :32 invece che al minuto :23. Rimane invariata la partenza alle ore 16:22. In mattinata viene inserita un’ulteriore corsa. Gli autobus della linea 183 d’ora in poi non fermano più presso la funivia del Colle, che verrà comunque servita dalle linee 1, 6 e 9.

Linea 201 Bolzano – Merano: nei giorni scolastici, sempre martedì e giovedì, sarà a disposizione un’ulteriore corsa tra Merano e Vilpiano con partenza dalla stazione di Merano alle ore 17:16.

Il collegamento autobus con partenza da Postal alle ore 6:55 per Bolzano partirà da Merano stazione. Per migliorare i collegamenti con l’ospedale di Bolzano vengono modificati i seguenti percorsi: l’autobus con partenza da Maia Bassa alle ore 6:48 e quello con partenza da Bolzano Centro alle ore 18:17 non transitano per viale Druso, ma per via L. Böhler (ospedale).

Linea 210 Lana / Postal – Merano: a Lana le partenze e gli arrivi vengono spostati di 30 minuti. Nelle ore di punta gli autobus in direzione Lana zona industriale ora proseguono per Lana centro. Contemporaneamente vengono ridotti i collegamenti Sinigo – Stazione di Lana /Postal.

Linea 212 Marlengo – Merano – Foresta: nei giorni feriali verrà anticipata di 5 minuti la partenza dell’autobus dalla stazione di Merano delle ore 6:45 (adesso ore 6:40) per migliorare la puntualità delle corse successive.

Linea 213 Merano – Lagundo – Parcines: nei giorni scolastici, fino al 3 novembre, corse aggiuntive con partenza da Merano, via Mozart, alle ore 13:08 e da Parcines alle ore 13:35.

Linea 215 Citybus Lana: transiterà per via Goldegg invece di via della Chiesa.

Linea 216 Lana – Tesimo – Prissiano – Nalles – Vilpiano/Terlano: nei giorni festivi, l’autobus arrivando da Lana-Prissiano-Nalles, prosegue per Andriano e Terlano.

Linea 221 Merano – Tirolo: a causa dell’elevato numero di passeggeri in occasione del mercato, tutti i venerdì durante la stagione estiva, verranno aggiunti ulteriori collegamenti autobus tra Tirolo e le Terme di Merano.

Share Button

Lascia un commento