Lavori di potenziamento tecnologico sulla linea convenzionale Roma-Orte

Cantieri aperti, dalle 23:30 di sabato 13 aprile alle 13:00 di domenica 14 aprile, per interventi di potenziamento tecnologico fra Fara Sabina e Civita Castellana, sulla linea convenzionale Roma-Orte. In particolare fra Poggio Mirteto e Fara Sabina saranno installati nuovi apparati tecnologici per la gestione del traffico ferroviario e un nuovo sistema di distanziamento dei treni per migliorare le performance della circolazione. 

Per consentire i lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria. Nello specifico:

  • fino alle 13:00 di domenica 14 aprile i treni della da e per Fiumicino faranno capolinea a Roma Tiburtina;
  • da Roma Tiburtina per Orte, Poggio Mirteto, Fara Sabina, Monterotondo e viceversa il collegamento sarà garantito da un servizio sostitutivo con autobus.

Da oggi 9 aprile inizieranno anche lavori ai marciapiedi dei binari II, III e IV della stazione di Fara Sabina e interventi propedeutici all’attivazione dei nuovi impianti previsti fra sabato e domenica. Pertanto i collegamenti Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto saranno limitati nella stazione di Monterotondo.

Le modifiche alla circolazione e gli orari dei bus, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono già consultabili su trenitalia.com

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.