RFI: interventi per realizzare cavalcaferrovia pedonale a Genova Sestri Levante

Varo della nuova passerella pedonale sovrastante la linea ferroviaria a Genova Sestri Ponente Aeroporto. Per consentire le attività di posizionamento della struttura metallica lunga 60 metri, precedentemente assemblata, dalle 23.00 di sabato 2 alle 7.00 di domenica 3 marzo, sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Genova Sampierdarena e Genova Voltri. I treni regionali saranno sostituiti con bus sostitutivo nel tratto interrotto. I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con i nuovi orari. Il dettaglio dei provvedimenti (locandina allegata) con l’indicazione dei treni interessati, orari e punti di fermata dei bus sostitutivi è disponibile nelle stazioni, uffici informazioni, assistenza, su trenitalia.com e sui canali informativi on line del Gruppo FS Italiane.

Operatori di Trenitalia saranno presenti nelle stazioni di Genova Voltri e Genova Sampierdarena per assistere le persone in viaggio e fornire informazioni.

La nuova passerella pedonale consentirà l’abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore connessione dell’aeroporto di Genova tramite la ferrovia con l’accesso ai due lati della stazione di Sestri Ponente Aeroporto e al nuovo punto di fermata AMT dei bus navetta per l’aeroporto.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con la finitura dell’opera, l’installazione dell’illuminazione a led, l’installazione e attivazione degli ascensori. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) 2,8 milioni di euro.

Queste attività si inseriscono tra gli interventi che il Gruppo Fs Italiane ha da subito attivato dopo il crollo del viadotto autostradale Morandi, per migliorare i collegamenti da e per Genova e l’intermodalità tra i diversi vettori.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.