Svezia: Alstom consegna l’ultimo dei 30 Coradia Nordic alla Skånetrafiken

Alstom ha consegnato con successo l’ultimo dei 30 ulteriori treni regionali Coradia ordinati da Skånetrafiken, autorità regionale per i trasporti pubblici e operatore nel sud della Svezia. Il completamento dell’ordine del 2015, basato su una flotta esistente di 69 treni, ha portato la flotta Skånetrafiken dei treni Coradia Nordic, meglio noti come “Pågatågen”, ad un totale di 99 unità, una delle più grandi flotte della Svezia. “Con questa consegna, Alstom ha consolidato la sua posizione di fornitore leader di treni regionali in Svezia. La Coradia Nordic ha dimostrato nel tempo di essere sicura e altamente affidabile, e con questa grande flotta, Skånetrafiken è ora uno dei maggiori operatori nel paese che serve una regione in crescita. Siamo molto lieti di essere stati il loro partner di fiducia in questo viaggio “, ha dichiarato Rob Whyte, Managing Director di Alstom nei paesi nordici.

“Siamo molto soddisfatti di questa cooperazione positiva con Alstom come fornitore di veicoli della nuova Pågatågen. Ora abbiamo 99 treni di questo tipo e siamo quindi ben attrezzati per servire nuovi clienti e per espandere il nostro traffico di Pågatågen “, ha aggiunto Linda Westman, Business Manager di Skånetrafiken.

Ogni treno Coradia Nordic consegnato a Skånetrafiken è composto da quattro auto, è lungo 74 metri in totale e ha una capacità di 510 passeggeri. Il treno funziona a una velocità massima di 160 km / h. La famiglia Coradia è caratterizzata da modularità, sicurezza e prestazioni, oltre al 98% di riciclabilità. I treni sono stati costruiti presso il sito Alstom a Salzgitter, in Germania.

Coradia Nordic appartiene alla gamma di treni modulari Alstom Coradia, che vanta oltre 30 anni di esperienza e soluzioni tecniche comprovate. Più di 2.800 treni Coradia sono stati venduti finora e circa 2.300 sono attualmente in servizio.

Share Button

Lascia un commento