Lettonia: a Solaris nuovo contratto per la fornitura di 88 Urbino18 per la città di Riga

Solaris, società del gruppo CAF, ha ottenuto un contratto per la fornitura di 88 autobus articolati Urbino18 alla capitale lettone di Riga. Si tratta di un’estensione dell’accordo quadro firmato nel 2013 tra Solaris e l’operatore di trasporto pubblico della città, Rīgas Satiksme. Questo accordo comprendeva la fornitura di un massimo di 175 autobus convenzionali Solaris, di cui fino ad oggi erano state consegnate 140 unità all’operatore.

Pertanto, il nuovo contratto copre la fornitura di 88 autobus supplementari, il che significa che l’operatore ha deciso di aumentare il numero di unità dell’accordo iniziale di cinque anni fa in 53 veicoli in più. Si stima che i primi 10 Solaris Urbino18 saranno pronti a circolare nelle strade della capitale lettone l’anno prossimo.

Il valore di questa nuova operazione ammonta a circa 35 milioni di euro, e si aggiunge ad altri progetti che la società ha realizzato nel paese negli ultimi anni, dove Solaris ha fornito un totale di 528 veicoli, di cui 455 che sono stati forniti alla capitale Riga.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.