Amarcord 10 Anni di Alta Velocità

In occasione dei 10 anni dall’apertura della linea Alta Velocità Milano – Bologna, ripubblicheremo una selezione degli articoli pubblicati dal nostro sito. Cominciamo con una news del 7/02/2008

Assistenza e informazione direttamente al binario di partenza.

E’ il nuovo servizio su cui, da domani 8 febbraio,  potranno contare i clienti dei treni ad Alta Velocità delle Ferrovie dello Stato, in partenza – dalle 7 alle 21 – dalle stazioni di Torino Porta NuovaMilano Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale.

Il nuovo servizio verrà offerto da postazioni mobili posizionate al binario di partenza del treno e interesserà una media di oltre 15mila viaggiatori al giorno. Sarà attivo 7 giorni su 7 e sarà in grado di fornire una serie di informazioni utili tra le quali quelle, in tempo reale, sulla circolazione ferroviaria, sulla disponibilità di posti a bordo del treno in partenza, sulle coincidenze,  sul prezzo dei biglietti.

Al desk di assistenza saranno sempre presenti uno o due operatori di Trenitalia (Gruppo FS) dotati della strumentazione tecnologica (palmari e pc portatile connesso alla rete e all’intranet aziendale) necessaria per fornire un servizio veloce e costantemente aggiornato.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.