RFI, linea Golfo Aranci – Macomer: lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico

Cantieri all’opera dal 9 settembre al 14 ottobre per il potenziamento infrastrutturale e tecnologico della tratta Ozieri/Chilivani – Golfo Aranci, sulla linea Macomer – Golfo Aranci. I lavori prevedono rinnovo di massicciata, traversine, binario e scambi su oltre 25 km di linea, sostituzione di un ponte in località Su Canale, manutenzione straordinaria della galleria Monti-Enas, interventi lungo tutta la tratta contro il dissesto idrogeologico, lavori propedeutici alla velocizzazione della linea. Questi, in sintesi, gli interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà sulla linea ferroviaria, con un investimento complessivo circa 20 milioni di euro.

Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Ozieri/Chilivani e Golfo Aranci sarà sospesa e tutti i treni saranno sostituiti con autobus. I pullman partiranno dai piazzali delle stazioni, ad eccezione di Su canale – ristorante Aghiloia – ed Oschiri – in Viale Marconi, angolo Via Umberto.

Anticipate le partenze dei bus da Olbia per consentire di mantenere i normali orari di arrivo nelle diverse destinazioni. Eccezione per gli ultimi collegamenti della giornata in partenza da Olbia, sia verso Cagliari sia verso Sassari, che non registreranno variazioni rispetto al programma orario normale dei treni.

Gli orari potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale.

Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie e su trenitalia.com.

 
Share Button

I commenti sono chiusi