Trenitalia, Puglia: estate 2018, più fermate e nuovi collegamenti FRECCIAlink

L’estate in Puglia è Trenitalia, grazie a un aumento di fermate stagionali e a nuovi servizi integrati,Frecce più bus, ideati per raggiungere comodamente alcune perle turistiche e balneari della Regione. Le principali novità dell’orario estivo, in vigore da domenica 10 giugno, sono state illustrate questa mattina a Bari da Gianpiero Strisciuglio, direttore della Divisione Passeggeri Long Haul (Alta Velocità e treni a lunga percorrenza) di Trenitalia. Dal10 giugno al 16 settembre, fermate estive a Monopoli e a Ostuni per i Frecciargento 8305 Roma-Lecce e 8324 Lecce-Roma; a queste si aggiungono due nuove fermate a Monopoli per iFrecciargento 8315 e 8302. Il Frecciargento 8315 che parte da Roma Termini alle 14.55 ferma a Monopoli (a. 19.25) e arriva a Lecce alle 20.19. Il Frecciargento 8302 che parte da Lecce alle 5.55 ferma a Monopoli (p. 6.47) e arriva a Roma alle 11.23.

In totale, sono 10 i collegamenti giornalieri tra la Puglia e la Capitale in Frecciargento: tre coppie Lecce-Roma, una coppia no stop Bari –Roma e una Foggia-Roma. Novità anche per FRECCIALink che apre al turismo estivo e offre altre nuove corse speciali da e per località balneari della Puglia con il servizio integrato treno+bus di Trenitalia. Dal 10 giugno al 16 settembre arriva a Torre San Giovanni/Marina di Ugento (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma), Otranto (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma) e Gallipoli (4 corse sabato e domenica per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma). Dal 30 giugno il FrecciaLink raggiunge anche Santa Maria di Leuca (2 corse sabato e domenica da/per Lecce in connessione con i Frecciargento da/per Roma). Sono diciotto i Frecciabianca sulla linea Adriatica: dal 10 giugno al 16 settembre, quattro collegamenti con Torino e Milano, fermano anche a Ostuni e Monopoli mentre due collegamenti concon Vene fermano a Fasano. In orario anche i Frecciarossa Bari –Milano (con fermata estiva nei weekend a Riccione) e Taranto-Milano.Sono 22 invece i collegamenti Intercity Intercity Notte per Bologna, Milano, Torino e Roma. Dal 17 giugno al 16 settembre, due Intercity Bologna-Lecce fermano anche a Polignano a Mare.

Infine, una capillare la rete di collegamenti regionali consente di raggiungere tutte le principali località turistiche di Puglia e Basilicata, come Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Trani e Lecce.

Share Button

I commenti sono chiusi