Inizia la nuova stagione della ferrovia dei bambini di Dnipro

Dniprovska children’s railway invita cittadini e visitatori della città di Dnipro ad un viaggio sulla ferrovia situata nel Parco  Lazar Globa.
La ferrovia dei bambini e attiva nei weekend e nelle festività dalle 10:00 alle 16:00 . Il costo del biglietto è di  25 UAH intero ; ridotto per bambini da 2 a 10 anni – 20 UAH. Per i bambini sotto i 2 anni il viaggio è gratuito.
La durata del viaggio è di 15 minuti, la lunghezza totale dell’anello ferroviario è di 2 km. Durante il tragitto, il treno fa una fermata, supera due gallerie e torna indietro.
Ricordiamo che il 1 ° maggio scorso la ferrovia   ha aperto la sua 62a stagione. La Children’s Railway fu costruita nel 1936, divenne la prima in Ucraina e la seconda in URSS.
La piccola ferrovia insegna a bambini e adolescenti le professioni della ferrovia. I giovani ferrovieri sotto la direzione degli istruttori viaggiano in treno, lavorano come conduttori, capotreni, controllori e altri. Fino al 75% dei laureati della ferrovia per bambini sceglie di studiare al profilo più in alto e lavora nel trasporto ferroviario.

Share Button

I commenti sono chiusi