Polo Mercitalia, rilasciati a TX Logistik AB licenza e certificato sicurezza per operare in Svezia

DSCN9148Cresce il network internazionale dei servizi del Polo Mercitalia (Gruppo FS Italiane). L’autorità svedese Transportstyrelsen ha, infatti, rilasciato alla società TX Logistik AB, controllata al 100% da TX Logistik, la licenza e il certificato di sicurezza per operare in Svezia.

Le autorizzazioni ottenute in Svezia sono un’importante tappa per sviluppare la nostra strategia in Scandinavia. Il nostro obiettivo è offrire trasporti da origine a destinazione (end-to-end)dalla Scandinavia al Sud dell’Europa e soluzioni ferroviarie efficienti in tutto il Vecchio Continente”, ha sottolineato Marco Gosso, amministratore delegato di Mercitalia Logistics.  “Il prossimo passo  – ha evidenziato – è ottenere la licenza e il certificato di sicurezza  in Danimarca, che contiamo di farci rilasciare entro il 2018, e poi anche in Norvegia. L’obiettivo è quello di governare i fattori della produzione anche nei servizi ferroviari merci fra Nord e Sud Europa”, ha concluso Gosso.

In Svezia TX Logistik AB effettua servizi di trasporto merci fra Trelleborg, Malmö e Eskilstuna, fra Trelleborg, Malmö e Aasta, e fra Malmö e Bro.

TX Logistik è attualmente una delle poche imprese in Europa che dispone di locomotive appositamente attrezzate per il traffico merci dalla Svezia alla Danimarca, attraverso il ponte Öresund”, ha sottolineato Mirko Pahl, amministratore delegato di TX Logistik.

Share Button

I commenti sono chiusi