Autoguidovie: Dall’8 Gennaio Numerose Novità Per Le Linee Z Dell’area Di Monza E Brianza

1806_442badileDa Lunedì 8 gennaio numerose novità per le linee z di Autoguidovie dell’area Monza e Brianza. E’ quindi importante che tutti i Clienti verifichino puntualmente sul sito www.autoguidovie.it gli orari.

nuovi orari del servizio sono cadenzati e simmetrici, ovvero sono stati progettati per facilitare la memorizzazione delle partenze della propria linea sia regolarizzando le frequenze sia facendo si che le partenze dai principali hub, cioè i punti di interscambio, S.S. Giovanni, Monza FS, Seregno FS, avvengano al medesimo minuto di ogni ora della giornata.

Il disegno di rete è inoltre realizzato in accordo al concetto di “rete integrata”, ottimizzando le corrispondenze con metro e linee S e tra tutte le linee z, eliminando le corse in sovrapposizione, a favore di maggiore frequenza sulle tratte di maggiore afflusso.
Infine su alcuni percorsi saranno utilizzati bus più capienti e saranno inserite corse aggiuntive nelle ore serali e mattinali, in complesso una rete quindi più adeguata alle esigenze di tutti e non solo dei viaggiatori abituali. Come nell’attuale programma di esercizio sono sempre presenti corse di rinforzo
per gli istituti scolastici. Le principali novità della riforma sono sulle linee z203, z205, z221, z222, z225, z227, z228, z231, z232, z242, z250 invece per le linee z209, z219, z229, z233, z234, z251 sono stati inseriti solo lievi aggiustamenti di orario.

L’avvio del nuovo servizio sarà accompagnato da un’ampia campagna di comunicazione, con slogan è “Guidati da te verso un servizio migliore”. Sarà disponibile un pieghevole che spiega le principali novità per linea, oltre che essere in distribuzione dall’avvio del servizio i nuovi libretti orari; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.autoguidovie.it.

Share Button

I commenti sono chiusi