Trenitalia Lazio, più treni per Maker Faire

TAF41_vignadivallePiù treni per andare a Maker Faire, il grande evento europeo sull’innovazione digitale e tecnologica che si svolgerà, dall’ 1 al 3 dicembre, nel polo espositivo di Fiera di Roma. Trenitalia, sabato 2 e domenica 3 dicembre, in accordo con la Regione Lazio, potenzierà la linea FL1 (Fiumicino Aeroporto – Roma – Fara Sabina) con 20 collegamenti straordinari. Un incremento di oltre 17mila posti rispetto a quelli già offerti.Gli orari dei treni straordinari, da e per Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto, sono già consultabili e inseriti sui sistemi di vendita di Trenitalia.

Inoltre, Trenitalia sarà presente all’evento con un suo spazio espositivo nel quale gli amanti della tecnologia potranno ammirare le caratteristiche tecniche e tecnologiche del nuovo treno Rock, modello in scala reale (1:1), destinato anche ai pendolari laziali.

Nello stand di Trenitalia ci saranno anche laboratori didattici per bambini, performance interattive, musicali e in realtà virtuale di artisti digitali. E chi deciderà di arrivare in treno a Maker Faire potrà usufruire di agevolazioni, riduzioni e sconti, fino al 50% (Tutti i dettagli delle promozioni sui siti di Trenitalia eMaker Faire).Una rivoluzione per il trasporto regionale che vede la società del Gruppo FS impegnata nell’acquisto di 450 convogli, 300 Rock e 150 Pop, per un investimento di oltre 4 miliardi di euro in autofinanziamento. Una maxi commessa che, per valore economico e numero di treni, non ha precedenti in Italia.

Share Button

I commenti sono chiusi