Singapore: completata la consegna dei Movia di Bombardier per la metropolitana

MA210pspBombardier Transportation ha completato la consegna di 141 unità di Movia per la metropolitana di Singapore (DTL). Alla cerimonia di consegna ha preso parte il ministro delle Infrastruttura e dei trasporti di Singapore, Khaw Boon Wan, insieme ad altri rappresentanti del governo e alti funzionari della LTA.“Apprezziamo l’enorme sforzo della nostra squadra, del nostro partner di joint venture Changchun Bombardier Railway Vehicles Co. Ltd, e in particolare la fiducia e il sostegno del nostro partner strategico Land Transport Authority of Singapore, per aver consegnato questo ultimo lotto di metropolitanein tempo”, ha dichiarato Jayaram Naidu, capo dell’Asia sudorientale di Bombardier Transportation. I nuovi treni opereranno sulla terza tratta della linea che dovrà essere ancora aperta, lunga 21 chilometri con 16 stazioni che collegherà le zone nord-ovest e orientali al distretto centrale commerciale di Singapore e a Marina Bay. L’ordine di 276 vetture è stato consegnato in tre fasi: 24 nella prima fase, entrate in servizio nel 2013; 111 in servizio dal 2015 e quest’ultima fase. Il contratto con la DTL è un esempio di progetto con supporto a livello internazionale per Bombardier con la collaborazione di Project Management e Train Control & Management System (TCMS) di Singapore, ingegneria dalla Germania, disegno del carrello da parte del Regno Unito, propulsione dalla Svezia e produzione e assemblaggio di veicoli in Cina.

Per la prima volta a Singapore Bombardier introdurrà quattro veicoli passeggeri completamente integrati con il sistema di controllo automatico ATI. Questo avvisa automaticamente l’operatore e innesca ordini di lavoro per le anomalie rilevate durante il funzionamento del treno e sulla guida ferroviaria durante il servizio passeggeri.

Bombardier è attiva a Singapore dal 1987 e offre un vasto portafoglio di soluzioni per la mobilità. Oltre al contratto con la DTL, Bombardier ha consegnato complessivamente 32 veicoli automatici BOMBARDIER INNOVIA 100 per il sistema di transito leggero Bukit Panjang (BPLRT), tutti dotati del sistema di controllo ferroviario automatico BOMBARDIER CITYFLO 550, suddiviso in due contratti.

Share Button

I commenti sono chiusi.