Sabato 4 novembre alla scoperta di Kiev a bordo di un treno a vapore

poezd-1498575264Residenti ed ospiti della città di Kiev, nel “Giorno della Ferrovia” avranno l’opportunità unica di viaggiare per il capitale dell’Ucraina con un treno d’epoca.  Il viaggio, lungo l’anello ferroviario di Kiev partirà Sabato, 4 novembre alle 13:45 dalla stazione di Kiev-passeggeri. A bordo del treno, composto da tre carrozze e  trainato dalla storica locomotiva Ep 787-46, i passeggeri possono godere della vista del capitale e del Dniepr, vedere le stazioni merci e passeggeri, i depositi locomotive ed uno dei “Monumenti storici” ferroviari, ovvero il deposito della ferrovia Kiev-Mosca, che un tempo era una delle principali linee per il trasporto merci. Per ore quasi due anni e mezzo il treno viaggerà  intorno Kiev attraverso Petrovka Darnitsa e Vidubichi. Il treno strano sarà condotto dal team de deposito di locomotive della stazione di Snovsk, che è stata fondato nel 1873 ed è ancora oggi uno dei depositi locomotive più importanti in Ucraina.

I biglietti possono essere acquistati al botteghino della stazione ferroviaria o tramite un servizio online booking.uz.gov.ua. Se avete acquistato un biglietto attraverso il sistema on-line dovrete specificare la stazione di partenza Kyiv-passeggeri e stazione di arrivo Karavaevy Villas. Il costo di un biglietto per adulti è di circa 77 UAH, per i bambini – 43 UAH. Il treno arriverà dopo un viaggio festivo alla stazione di Kiev-Passenger.

Inoltre, chiunque può visitare il museo storico delle ferrovie, ubicato al binario 14 della stazione di Kiev-passeggeri. Qui sarà possibile ammirare le locomotive a vapore di varie serie, il “pezzo unico”  ТЭ3 , l’elettromotrice ЧС4, carrozze passeggeri costruite nella prima metà del XX secolo ed attrezzature speciali.

Invitiamo i residenti e gli ospiti della capitale di trascorrere il fine settimana e con UZ!

Share Button

I commenti sono chiusi.