RFI: proseguono i lavori sull’anello ferroviario lungo la linea Palermo Notarbartolo-Giachery

 Proseguono i lavori per la realizzazione dell’anello ferroviario di Palermo.Da sabato 29 luglio a domenica 27 agosto, saranno realizzate due paratie di pali in prossimità della galleria Ranchibile, nel tratto tra Via Sicilia e Viale Libertà, per una lunghezza di circa 90 metri. L’intervento è propedeutico all’allargamento della galleria dove verrà realizzata la fermata Libertà.

I lavori costituiscono una fase del più ampio progetto di realizzazione dell’Anello Ferroviario, commissionato dal Comune di Palermo, che consentirà, a regime, la realizzazione di una linea metropolitana a servizio dell’area centrale della città, con possibilità di servizi di tipo “ring”.L’investimento complessivo del progetto, compresa la seconda fase da Politeama a Notarbartolo, è di oltre 250 milioni di euro.

Per consentire l’operatività del cantiere, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Palermo Notarbartolo e Giachery per l’intera durata dei lavori.

Informazioni di dettaglio sono consultabili, sul sito web trenitalia.com. Notizie disponibili anche sul quotidiano online del Gruppo FS Italiane fsnews.it e su FsNews radio, la web radio del Gruppo.

Share Button

I commenti sono chiusi