RFI: sulla Sulmona-L’Aquila cantieri aperti durante l’estate

SZ_LavoriInCorsoCantieri al lavoro durante l’estate sulla linea ferroviaria Sulmona – L’Aquila. Miglioramento infrastrutturale per adeguamento sismico su 3 opere d’arte fra San Demetrio e L’Aquila, innalzamento a 55 cm del marciapiede a servizio del binario 1 della stazione di L’Aquila – come previsto dagli standard europei per i servizi ferroviaria metropolitani – per facilitare l’accesso ai treni, realizzazione di due sottopassi pedonali al km 121+321 e 122+227 tra Paganica e L’Aquila. Sono questi, in sintesi, gli interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà sulla linea Sulmona – L’Aquila con un investimento complessivo circa 650 mila euro.

Per poter eseguire i lavori – da lunedì 24 luglio a domenica 27 agosto – sarà modificato il programma di circolazione dei treni.

Tra L’Aquila e San Demetrio la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con bus. Tra San Demetrio e Sulmona è stato predisposto un programma straordinario (24 treni al giorno nei giorni feriali e 10 nei festivi), come opportunamente concordato con Regione Abruzzo – committente e programmatrice dei servizi regionali su ferro – e Comitato Pendolari. Tutti gli interventi hanno la finalità di innalzare ulteriormente qualità e regolarità della circolazione sull’intera linea.

I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.

Gli orari dei bus sostitutivi e le variazioni dell’offerta commerciale sono consultabili su trenitalia.com, su Fs news.it e nell’orario ufficiale.

Share Button

I commenti sono chiusi