Alstom: fornirà cinque Coradia Lint alla Bentheimer Eisenbahn AG in Bassa Sassonia

img-20161018-wa0001Alstom ha ricevuto un ordine del valore di oltre 20 milioni di euro dal Bentheimer Eisenbahn AG per la fornitura di cinque Coradia Lint diesel multiunità. I nuovi treni entreranno in servizio a partire dal dicembre 2018 e funzioneranno ad intervalli di un’ora sulla linea di 28 km che collega Bad Bentheim – Nordhorn – Neuenhaus in Bassa Sassonia (Germania). I convogli moderni saranno costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter.

“Siamo lieti di prendere parte a questo importantissimo progetto per la Grafschaft Bentheim. I nostri convogli saranno un arricchimento per i passeggeri e per il trasporto pubblico regionale”, afferma Jochen Slabon, direttore vendite per Alstom in Germania e Austria. I convogli progettati per la Bentheimer Eisenbahn AG sono lunghi di 42 metri e sono dotati di 118 posti a sedere e possono ospitare circa 136 persone in piedi. Nelle ore di punta i convogli possono essere collegati l’uno con l’altro per raddoppiare la capacità.

Durante lo sviluppo e la progettazione dei treni, Alstom ha posto particolare attenzione nella ricerca del massimo comfort possibile per i passeggeri: i convogli sono interamente climatizzate, sono dotati di distributori automatici di biglietti, un bagno adatto per persone con mobilità ridotta e dotato di fasciatoio, ampi parcheggi per carrozzine e grosse valigie e supporti per biciclette.

Inoltre, all’interno dei treni è previsto il monitoraggio video in tutto, Wi-Fi e le strutture di ricarica per i dispositivi mobili. Monitor di 21.5 pollici assicurano la diffusione di informazioni in tempo reale si passeggeri su percorso, orari e collegamenti.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.