Francia: Bombardier costruirà 40 treni intercity OMNEO Premium per la Normandia

lviv_treno_neveBombardier Transportation ha annunciato di aver ricevuto un ordine per la fornitura di 40 treni intercity OMNEO Premium da parte di SNCF per conto della Regione Normandia. Questo ordine, del valore di circa 585 milioni di euro, fa parte di un contratto firmato dall’azienda nel 2010 con SNCF per la fornire di 860 convogli a due piani per le regioni francesi.
La Normandia prevede di utilizzare questi nuovi treni a partire dalla fine del 2019 per migliorare il comfort e la capacità di oltre il 20 per cento sulle linee Parigi-Rouen-Le Havre e Parigi-Caen-Cherbourg.

“I passeggeri potranno beneficiare di oltre 100 posti a sedere supplementari e di un altissimo livello di comfort di viaggio – ha detto Laurent Bouyer, presidente di Bombardier Transportation in Francia. – “La gamma di prodotti OMNEO, che include il treno Regio 2N, è attualmente il progetto chiave del nostro sito di Crespin”.

Specificamente progettati per impostare un nuovo standard di comfort sui lunghi tragitti interurbani, i treni OMNEO Premium possono viaggiare a 200 km / h. I passeggeri avranno a disposizione il WiFi, porte di ricarica USB, prese di corrente standard e una seduta più ampia dotata di illuminazione integrata. I nuovi treni Normandia saranno lunghi 135m, con 470 posti a sedere.
Fino ad oggi, la Francia ha ordinato un totale di 253 treni della famiglia di prodotti OMNEO nell’ambito del contratto quadro 2010: (40) OMNEO Premium per la Normandia e 213 Regio 2N per Nouvelle Aquitaine (24), Bretagna (21), Centro-Val de Loire (14), Hauts-de-France (25), Ile-de-France (42), Occitanie (18), Paesi della Loira (13), Auvergne-Rhône-Alpes (40), Provenza-Alpi- Côte d’Azur (16).
Secondo le previsioni l’ultimo treno sarà consegnato nei primi mesi del 2021

Share Button

Lascia un commento