Sotto. Un’altra luce. Porte aperte ATM

706_ccantuTorna l’appuntamento con “Porte Aperte ATM”, il grande evento che l’Azienda Trasporti Milanesi offre ai cittadini: sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle 10 alle 19 presso il deposito ATM di San Donato. Saranno due intense giornate di incontro e di festa, che proporranno la metropolitana attraverso una veste inconsueta, tutta da scoprire. Sotto la città, dove corrono i convogli ATM, brilla una luce speciale: la luce dell’innovazione tecnologica. Obiettivo: valorizzare la vocazione innovativa che guida il continuo sviluppo dell’Azienda mostrando il dietro le quinte delle tecnologie più avanzate e dei processi operativi di chi fa muovere Milano.

L’inaugurazione prevista sabato 17 mattina alle ore 10.30 da parte dei vertici aziendali, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e Autorità cittadine, aprirà il sipario su quattro percorsi: un percorso espositivo illustrerà la storia dell’ATM e i risultati raggiunti in termini di qualità del servizio; un percorso sonoro permetterà di scoprire le caratteristiche delle quattro linee della metropolitana e dei nuovi treni “Leonardo”; un percorso tecnico proporrà alcune lavorazioni e spiegherà le tecniche di guida con l’aiuto dei macchinisti; un percorso virtuale permetterà di guidare il treno “Leonardo”, entrare nelle sale operative attraverso un kit di visori di realtà virtuale e scoprire punti di vista sorprendenti sulla realtà aziendale. Inoltre nel deposito si potranno ammirare i treni di ultima generazione “Leonardo” e gli altri treni della flotta metropolitana.

Un apposito spazio proporrà attività per i bambini, che potranno visitare il vagone technology e incontrare Babbo Natale sul treno ATMerry Christmas, mentre lo spazio del Campus metterà a disposizione dei visitatori pubblicazioni e video sull’Azienda.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.