Australia:CAF fornirà i nuovi tram per Newcastle

9025_19scalosanlorenzoNew South Wales Transport ha raggiunto un accordo per la CAF per la fornitura di sei Caf Urbos tram per la linea metropolitana leggera che verrà costruito a Newcastle. La consegna è prevista per il 2018. Questo si basa su un ordine precedente in base al quale CAF ha fornito 12 tram a Sydney.

Annunciando l’accordo il 28 giugno, il CAF ha detto che i tram Caf Urbos avrebbero ‘coniugato una estetica moderna con attrezzature all’avanguardia e massima accessibilità senza compromettere il comfort, le prestazioni e la facilità di funzionamento, così come la manutenzione.’

I 2,6 km linea del tram è previsto che collegheranno  Wickham con Parco del Pacifico ed è destinata a sostituire la sezione finale della linea principale elettrificata da Sydney a Newcastle, dove i servizi sono stati sospesi alla fine del 2014. Nel mese di aprile il governo del NSW ha annunciato una rosa di cinque offerenti per il contratto di costruzione delle infrastrutture tram, che prevede di assegnare entro la fine dell’anno.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.