Trenitalia e illycaffè: rinnovata la partnership al servizio dei clienti Alta Velocità

tdb_scv_017_ocTrenitalia e illycaffè rinnovano e consolidano la loro partnership, avviata nel 2010. L’accordo siglato tra le due società consente di offrire ai clienti nuovi ed esclusivi servizi insieme a una gamma di prodotti espressione del miglior made in Italy. Oltre a poter gustare il caffè espresso illy a bordo delle Frecce e nei FrecciaClub, i clienti Trenitalia potranno partecipare a speciali corsi di degustazione a bordo delle Frecce e accedere a vantaggi esclusivi, dedicati ai soci CartaFreccia.

A tutti i clienti Trenitalia sarà poi dedicata una speciale edizione della illy Art Collection, con tazzine e piattini ispirati al tema del viaggio in treno.

E infine, la firma dell’accordo, porta con sé la fornitura del parco macchine illy con l’ingresso di nuovi modelli per la preparazione del caffè a bordo delle Frecce e nei FrecciaClub.

Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè, ha così commentato con il consolidamento della partnership: “Siamo particolarmente lieti di annunciare il rinnovo di questa alleanza, poiché rappresenta un esempio di successo di come si possono creare sinergie capaci di valorizzare le eccellenze del nostro Paese. Crediamo nelle potenzialità del settore dei viaggi, attraverso cui il caffè può esprimere al meglio il proprio ruolo di ambasciatore internazionale dello stile di vita italiano. Siamo orgogliosi di poter continuare a deliziare i viaggiatori Trenitalia con l’aroma unico del blend illy e contribuire così a diffondere la cultura italiana dell’autentico caffè espresso”.

Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Alta Velocità di Trenitalia ha sottolineato: “Il rinnovo della partnership con illycaffè si inserisce nel percorso quotidiano di continua evoluzione in particolare nel servizio di ristorazione, che è uno degli elementi caratterizzanti e distintivi della nostra offerta. Il nuovo accordo conferma la volontà di offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio unica anche nei sapori e nel gusto, attraverso i prodotti della migliore tradizione italiana”.

Per tutta la durata dell’accordo Trenitalia e illycaffè prevedono iniziative a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FrecciaClub: saranno infatti organizzati corsi di degustazione dagli esperti dell’Università del Caffè, il centro di eccellenza creato da illy per promuovere e divulgare la cultura del caffè nel mondo.

Saranno poi realizzati eventi legati al mondo della pasticceria dedicati ai viaggiatori dell’Alta Velocità.

Vantaggi esclusivi sono previsti anche per i titolari di CartaFreccia, che avranno accesso a promozioni dedicate sia a bordo treno sia per gli acquisti nell’e-shop illy.

Infine, per celebrare il forte legame che unisce l’esperienza del viaggio al piacere di bere un buon caffè, verrà realizzata una illy Art Collection dedicata.

Per la prima volta, il tema del viaggio sarà protagonista di una collezione illy Art Collection, tazze da caffè realizzate da illy dal 1992 in collaborazione con importanti esponenti dell’arte contemporanea internazionale e famose in tutto il mondo.

I clienti Executive di tutti i Frecciarossa e Business dei Frecciarossa no-stop Roma – Milano, potranno continuare a gustare al loro posto un caffè espresso preparato con il metodo iperespresso.

A chi viaggia nei livelli Business e Premium dei restanti Frecciarossa, ed in prima classe dei treni Frecciargento e Frecciabianca sarà servito caffè solubile del marchio illy.

Il caffè espresso è disponibile anche al bar su tutte le Frecce e nei FrecciaClub.

Share Button

Lascia un commento