Frecce: gradimento al top per la ristorazione a bordo, firmata Cracco e targata Elior

Cracco_Foglia_Ristorazione_Bordo_trenoGradimento al top per la ristorazione e per i servizi offerti a bordo delle Frecce. È quanto emerge dall’ultima indagine condotta da una società di rilevazione demoscopica, esterna al Gruppo FS Italiane, tra i clienti dei Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Sotto esame la ristorazione, affidata ad Itinere Gruppo Elior, numero uno del settore in Italia, e i servizi di benvenuto e customer care proposti a bordo. Secondo le interviste ai viaggiatori, effettuate a novembre 2015, è il servizio ristorante a raccogliere un vero e proprio plebiscito di consensi,  con la totalità di giudizi positivi tra i viaggiatori intervistati (100%), registrando una crescita del 23% rispetto al secondo semestre 2014.  Percentuali positive anche per i servizi Easy Food (92,4%) e Easy Gourmet (90,7%), quest’ultimo riservato ai livelli Business e Premium dei Frecciarossa 1000. Il servizio di welcome drink ha ricevuto il 93% di feedback positivi sui Frecciarossa, con una crescita del 6,5% in particolare per i viaggiatori Business, mentre è in lieve diminuzione per i Frecciargento (90,8%, -2,5% vs 2014).  Il servizio bar sfiora il 96% sul Frecciarossa, il 90,7% sui Frecciabianca e arriva al 98,6% sui Frecciargento.

Buona parte del successo, sul fronte della ristorazione, è accreditabile alle ricette create appositamente per Trenitalia da Carlo Cracco:  “Con buoni ingredienti, ricette adeguate e personale preparato – ha dichiarato lo chef stellato – si può esprimere l’alta cucina italiana. Sono veramente soddisfatto di contribuire al successo dell’Alta Velocità di Trenitalia portando a bordo l’eccellenza della tradizione culinaria del nostro Paese”.

Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, ha affermato: “Conoscere le opinioni dei nostri clienti è per noi importante per continuare a migliorare l’offerta dei servizi, e in particolare la ristorazione, uno dei punti distintivi dell’esperienza di viaggio targata Frecce. I risultati ottenuti dall’indagine confermano il successo del percorso intrapreso con Elior”.

Share Button

Lascia un commento