Canada: svelato nuovo veicolo metropolitana leggera ispirato all’Hockey

tn_ca-calgary_C200_LRVCalgary Transit ha presentato il primo dei 63 nuovi veicoli ferroviari Siemens S200 presso il suo stabilimento di Oliver Bowen lo scorso 14 gennaio. Secondo Calgary Transit, il disegno è ispirato da una maschera da portiere di hockey portiere, ed è stato scelto dai residenti della città prima dei disegni ispirati dal fiume Bow e un bufalo.
Calgary Transit ha ordinato con il suo fornitore tradizionale nel settembre 2013. Si attende che il primo veicolo entrerà in servizio dei passeggeri in primavera, con consegne da eseguire fino all’inizio del 2017. Calgary Transit intende utilizzare la maggior parte dei nuovi LRV per aumentare la capacità, permettendo l’introduzione di treni a quattro vetture su alcuni collegamenti. Un numero minore inizierà la sostituzione dei convogli più antichi della città, modello U2, che risalgono al 1981.
I nuovi convogli sono in costruzione presso lo stabilimento Siemens di Sacramento e sono progettati per le condizioni locali, con pareti isolate termicamente, tripli vetri a bassa trasmittanza solare, riscaldamento a pavimento elettrico, aria forzata e rivestimenti anticorrosione avanzati. Gli interni hanno pavimenti antiscivolo , schermi informativi e due volte il numero di diffusori come i vecchi LRV.
Oltre alle telecamere interne a circuito chiuso, i veicoli sono dotati di telecamere ad alta risoluzione esterne. Le cabine di guida sono state realizzati più grandi, con una vetrata dietro le cabine piuttosto che uno schermo solido, così come un parabrezza riscaldato. I veicoli trasmettono anche i dati diagnostici in tempo reale.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.