Basilicata: al via il nuovo orario per il trasporto regionale

23681914552_potenzaCon il nuovo orario di Trenitalia 2016 la Basilicata diventa sempre più vicina alla Campania e alla Puglia. Questo vuol dire riqualificazione dei collegamenti regionali e una migliore integrazione ferro-gomma verso Foggia e Salerno e con i servizi AV in partenza e arrivo da Salerno.

Sulla linea Potenza-Salerno sono stati inseriti nuovi collegamenti veloci, con riduzione dei tempi di percorrenza fino a mezz’ora, grazie all’ individuazione delle fermate in cui si concentra la maggiore domanda di mobilità.  I collegamenti veloci, attuati di concerto con la Regione Basilicata, serviranno le località di Picerno, Baragiano, Bella Muro, Eboli e Battipaglia. Confermati col nuovo orario anche i servizi sostitutivi su Salerno e Napoli in collegamento con i treni Frecciarossa.

Sulla linea Potenza – Foggia, interessata da importanti lavori di ammodernamento, è previsto un collegamento veloce per e da Foggia in coincidenza con treni Frecciabianca e Intercity.

I servizi sostitutivi su questo versante, garantiscono collegamenti di raccordo fra Melfi e Foggia in coincidenza con treni regionali e collegamenti fra Potenza e Foggia in coincidenza con i treni per Roma e Milano.

Sulla linea Potenza-Taranto l’offerta resta confermata.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.