Linea Sulmona – L’Aquila: cantieri aperti durante l’estate

91200723440_345Cantieri operativi durante l’estate sulla linea ferroviaria Sulmona – L’Aquila. Rinnovo di traverse e rotaie, posizionamento di circa 1.000 metri cubi di pietrisco sulla massicciata, risanamento e consolidamento della galleria Claudia, rifacimento del manto stradale di tre passaggi a livello, interventi sugli scambi delle stazioni di Raiano, Beffi e L’Aquila e rettifica del raggio di curvatura in 13 punti della linea. Sono questi, in sintesi, gli importanti interventi che Rete Ferroviaria Italiana sta per iniziare sulla linea Sulmona – L’Aquila con un investimento complessivo circa 1,2 milioni di euro.

Per poter eseguire i lavori, la circolazione ferroviaria sulla linea Sulmona – L’Aquila sarà sospesa da lunedì 27 luglio a domenica 30 agosto e i treni saranno sostituiti con autobus. Tutti gli interventi sono finalizzati ad innalzare ulteriormente qualità e regolarità del viaggio sull’intera linea.

I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.

Gli orari dei bus sostitutivi sono consultabili sul web trenitalia.com e nell’orario ufficiale.

 

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.