Metro C, dal 6 luglio modifiche per le linee 213, 313 e 552

SAM_9121Dopo l’apertura, avvenuta lo scorso 29 giugno, della tratta Centocelle-Lodi della metro C, da lunedì 6 luglio altra novità per la rete di trasporto pubblico nel quadrante est della città. Scatteranno infatti delle modifiche per le linee di bus 213, 313 e 552.

La linea 213 sarà prolungata: da viale Alessandrino percorrerà via di Torre Spaccata sino a piazza di Cinecittà, collegando così largo Preneste con Cinecittà. La 213 garantirà lo scambio con sei stazioni della metro: Teano, Gardenie, Mirti e Alessandrino sulla linea C, Cinecittà e Subaugusta sulla metro A.

La 313 verrà modificata in zona Centocelle e Casilina. A Centocelle, abbandonerà la deviazione provvisoria istituita in occasione dell’avvio dei cantieri della metro C e transiterà in piazza dei Mirti e per la stazione Mirti della linea C; lungo la via Casilina, la linea non transiterà più in via di Tor Tre Teste, viale dei Romanisti, via Pietro Romani e via Giovanni Camillo Peresio, ma sarà deviata in via Pietro Belon e via Casilina. La zona di viale dei Romanisti è servita dalle linee 106 e 552.

La linea 552 infine, verrà modificata e collegherà Centocelle all’università e al policlinico di Tor Vergata percorrendo piazza dei Mirti, via dei Platani, viale Alessandrino, via Casilina, via Pietro Romano, viale dei Romanisti, viale di Torre Maura, via del Fosso di Santa Maura, viale della Sorbona, viale Cambridge e viale Heidelberg.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.