Ponte del 2 Giugno, 95 treni in più in Liguria

ALe642Novantacinque treni in più per le Cinque Terre e Sestri Levante per il ponte del 2 giugno: un’offerta straordinaria, per favorire una mobilità più ecologica, messa a punto da Trenitalia in accordo e con il sostegno economico della Regione Liguria. Saranno in tutto 94 le corse aggiuntive per le Cinque Terre che la Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia effettuerà tra sabato 30 maggio e martedì 2 giugno. Ai 42 collegamenti previsti dal Contratto di servizio nelle giornate di sabato, domenica e festivi si aggiungono 52 corse straordinarie finanziate dalla Regione Liguria. Inoltre, novità assoluta nell’ambito del trasporto regionale, ci sarà la corsa speciale Sestri Levante – Milano, già sperimentata il 26 aprile e il 3 maggio, in partenza dalla riviera ligure nel pomeriggio del 2 giugno. Primo caso di treno regionale i cui costi di produzione sono a totale carico di Trenitalia. I biglietti avranno quindi prezzi maggiori rispetto alle tariffe regionali e più in linea con quelli dei treni “a mercato”: costeranno 3 euro in meno rispetto ai biglietti per i treni Intercity che compiono lo stesso percorso. In dettaglio, saranno 22 i collegamenti che potenzieranno l’offerta ordinaria tra La Spezia e Levanto – alcune corse estenderanno la percorrenza fino a Sarzana/Santo Stefano Magra e Sestri Levante- sabato 30 maggio e lunedì 1 giugno e 25 le corse nelle giornate di domenica 31 maggio e martedì 2 giugno.
Infine, il Sestri Levante – Milano partirà il 2 giugno da Sestri Levante alle 17.43 con arrivo a Milano Centrale alle 20.20. Il treno, con 600 posti a sedere, fermerà a Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, San Fruttuoso, Voghera e Pavia. I biglietti sono in vendita nelle Biglietterie Trenitalia, alle Self Service, su trenitalia.com, su Pronto Treno, nelle Agenzie di Viaggi convenzionate.
Potenziati, per tutto il fine settimana, i presidi di assistenza e manutenzione in tutte le principali stazioni liguri e rafforzata la Sala operativa ligure, attiva 24 ore su 24.

Inoltre, prosegue nelle principali stazioni liguri e, in particolare, nelle località delle Cinque Terre la campagna informativa promossa da FS Italiane e Polizia Ferroviaria “Stai Attento! Fai la differenza”, con avvisi e annunci nelle stazioni e a bordo treno. Campagna che ha lo scopo di alzare l’attenzione e consigliare i viaggiatori sui comportamenti da adottare per prevenire truffe e furti nelle stazioni e sui treni.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.