Porrettana, dal 1 maggio tornano i treni estivi Pistoia-Porretta

ALe642Tornano i treni estivi sulla Porrettana. Dal 1° maggio, nei giorni festivi, saranno di nuovo in servizio sulla storica linea Pistoia-Porretta Terme due treni aggiuntivi al consueto servizio regionale. “Con questa integrazione alla programmazione consueta – spiegano dall’assessorato regionale a trasporti e infrastrutture – vogliamo favorire il turismo e le iniziative di promozione locale che nel periodo estivo saranno organizzate dal territorio. Crediamo che le linee minori, che in Toscana si trovano tutte in luoghi straordinariamente belli e ricchi dal punto di vista paesaggistico e culturale, possano essere utilizzate come un volano di sviluppo per il turismo, in particolare anche per un turismo di nicchia, più attento all’ambiente e alla riscoperta delle tipicità locali”.

I treni che da venerdì primo maggio si aggiungeranno alla programmazione sono:
– R 6306 in partenza da Pistoia alle ore 9.21 e in arrivo a Porretta alle ore 10.16;
– R 6391, complementare al giro treno del precedente, in partenza da Porretta alle ore 10.24 con arrivo a Pistoia alle 11.16.

I due treni fermeranno a Pistoia Ovest, Corbezzi, Castagno, San Mommè, Pracchia, Biagioni Lagacci, Molino del Pallone, Ponte Venturina. Si ricorda che i treni aggiuntivi saranno in servizio solo nei giorni festivi.

Share Button

Lascia un commento