EXPO, un treno speciale tra Genova e Milano

E402_009civitacastellanaUn treno straordinario collegherà il capoluogo ligure alla stazione porta dell’Esposizione Universale, Rho Fiera Expo Milano 2015, tutti i sabati, le domeniche e i festivi, fino al 31 ottobre. Una risposta concreta, conveniente e sostenibile all’incremento di mobilità atteso nei prossimi mesi, in concomitanza con Expo, voluta e finanziata dalla Regione Liguria che, attraverso Liguria International, la società che ne coordina la presenza ad Expo 2015, ha siglato, in tal senso, un accordo con la Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.
Il servizio sarà svolto con treni Intercity, e consentirà di utilizzare Genova e la Liguria come base raggiungendo direttamente Rho Fiera con la sola fermata intermedia di Milano Rogoredo. Sarà così possibile partire e rientrare a Genova in giornata, concedendo ai visitatori di Expo quasi otto ore di tempo per visitare i padiglioni dell’Esposizione Universale.
La partenza da Genova Brignole è infatti programmata alle 8.42 con arrivo a Rho Fiera alle 10.49, il rientro alle 18.34 con arrivo a Genova Brignole alle 20.46. Sul treno sarà apposto, all’esterno delle carrozze, il logo della “Regione Liguria” insieme a quello di “Trenitalia con Expo 2015”.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.