Trenord: Expo 2015, 379 corse al giorno da e per Rho Fiera. 3 biglietti speciali

EA75021_cadornaA partire dal 26 aprile saranno 379 le corse giornaliere effettuate da Trenord per collegare la Lombardia alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015: un treno ogni tre minuti per un’offerta complessiva quotidiana di 180mila posti. L’offerta potenziata di Trenord prevede: istituzione della nuova linea suburbana S14 che collegherà Milano Rogoredo a Rho (Passante Ferroviario), prolungamento della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano che, passando da Porta Garibaldi, raggiungerà Expo; S5 Varese-Milano-Treviglio (Passante Ferroviario); S6 Novara-Milano-Treviglio (Passante Ferroviario); inoltre fermeranno alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 tutti i treni delle linee: Milano-Varese, Milano-Arona-Domodossola e Milano-Luino.

Dal Terminal 1 di Malpensa è possibile arrivare all’Expo viaggiando con il Malpensa Express fino a Milano Garibaldi e proseguendo da lì tramite il Passante Ferroviario (linee S5, S6 e S14) oppure le linee R per Luino, Arona-Domodossola, Varese.
Da Milano Centrale è possibile raggiungere Expo con i treni diretti a Domodossola.

Saranno 3 i titoli di viaggio dedicati:

  • 4,40 euro il biglietto a/r da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani che dal Passante Ferroviario di Milano portano all’Expo.
  • 13 euro il giornaliero di seconda classe per raggiungere Expo da tutte le stazioni della Lombardia. Questa soluzione consentirà di viaggiare per l’intera giornata sui treni Trenord, escluso Malpensa Express.
  • 45 euro il biglietto utilizzabile per 5 giorni in seconda classe su tutti i treni di Trenord. Comprende anche una “andata e ritorno” Milano-Malpensa aeroporto.

Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi ATM: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro.

I titoli di viaggio Trenord saranno acquistabili online sul sito trenord.it e nei 655 punti vendita autorizzati, tra biglietterie e rivendite. In occasione di Expo, nelle biglietterie Trenord e nei My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi si potranno acquistare i biglietti di ingresso all’Esposizione. Il servizio sulle linee dirette per Expo sarà effettuato con una flotta di ultima generazione, moderna e confortevole composta da treni mono-piano (Coradia Meridian) e doppio-piano (TSR) in grado di trasportare fino a 1.500 passeggeri. Gli orari delle corse programmate per Expo sono già consultabili online sul sito trenord.it immettendo le date desiderate nel motore di ricerca.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.