Svizzera: iniziata la prevendita di biglietti ferroviari per l’EXPO 2015

3x450_pfaffikonIniziata la prevendita dei biglietti per l’Expo Milano 2015, che si svolgerà da maggio fino a ottobre 2015. I biglietti ferroviari e quelli d’entrata sono disponibili da subito online e agli sportelli FFS: in prevendita i titoli di trasporto sono acquistabili quattro mesi prima. Le FFS propongono, per tutti i collegamenti, contingenti a prezzi ridotti: prima si prenota e maggiori saranno le possibilità di ottenere biglietti a prezzo conveniente. Presto l’Esposizione Universale non sarà più così lontana: grazie al collegamento diretto delle FFS alla stazione Rho Fiera, non è necessario cambiare a Milano Centrale e sarà possibile visitare l’Expo anche in giornata. Da maggio 2015, ogni giorno circoleranno quattro (a partire da agosto cinque) treni speciali con circa 2000 posti a sedere aggiuntivi. Inoltre l’Autopostale Grigioni offre una corsa giornaliera speciale da Coira a Bellinzona, in coincidenza diretta con l’Eurocity per l’Expo.  

In qualità di «Venditore autorizzato», le FFS offrono anche i biglietti d’ingresso
all’Expo. La tariffa ridotta viene applicata fino all’apertura, nel mese di maggio. Si prevede un’affluenza minore all’inizio dell’esposizione che non verso la fine: vale quindi la pena programmare il proprio viaggio in anticipo. Si prevede l’arrivo di circa 24 milioni di visitatori. Il filo conduttore sarà «Nutrire il pianeta ̶– energia per la vita».

Tutte le offerte delle FFS per l’Expo, sia per viaggi individuali, sia per viaggi aziendali o di gruppo, come pure gli orari sono reperibili su: www.ffs.ch/expo2015.

Esempi di prezzi:
Biglietti risparmio (viaggio di andata e ritorno, senza metà-prezzo, per adulti, nel limite del contingente)
Zurigo–Rho Fiera: da CHF 44.–
Berna–Rho Fiera: da CHF 44.–
Losanna–Rho Fiera: da CHF 44.–

Ingresso Expo Milano 2015 *
Adulti fino al 30.4.2015 1.5.-31.10.2015
1 giorno CHF 27.– CHF 34.–
Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.