Piemonte: raggiunto accordo tra RFI, RFF e Regione per protocollo d’intesa su Cuneo-Ventimiglia

“Dopo una lunga riunione è stato raggiunto l’accordo tra Regione Piemonte, rappresentata dall’assessore ai Trasporti Francesco Balocco, RFI, con il direttore territoriale di Produzione Paolo Grassi e il gestore della rete ferroviaria francese RFF sulla Cuneo-Ventimiglia”. Lo annuncia la Regione Piemonte in un comunicato stampa.

“La firma sul nuovo testo concordato – si legge nella nota – dovrebbe arrivare entro lunedì prossimo, in tempo utile ad espletare le procedure previste dal Decreto Sblocca Italia e che prevede l’invio al Ministero del protocollo d’intesa entro il 31 dicembre”.

“Con questa firma – ha commentato l’assessore Balocco – si pongono le basi per il definitivo rilancio della linea, sancendo un atto irreversibile anche da parte dei cugini francesi. Avremo due mesi di tempo per definire la convenzione vera e propria che prevederà nel dettaglio quali opere realizzare e con che modalità saranno affidati i lavori i cui bandi di gara dovranno essere pubblicati entro giugno 2015”.

Share Button

Lascia un commento