Ucraina:le ferrovie di Lviv invitano 12mila bambini ad incontrare San Nicola

Leopoli

Leopoli

Rispettando la tradizione, anche quest’anno le ferrovie di Lviv  invitano i bambini ad incontrare San Nicola. Per sette giorni, dal 16 al 22 dicembre nella Casa della Scienza e della Tecnologia si terranno i festeggiamenti  che attireranno più di 12 mila bambini da Lviv, Bukovina Carpazi, Volyn, Rivne, e Transcarpazia. Per i visitatori più piccoli si terranno un totale di 27 sessioni di performance teatrali denominate “intrusi nel paese di luce.” Prestazioni dirette –  dal capo del famoso avant-balletto “Life” Irina Mazur. Come assicurano dalla direzione delle ferrovie, i genitori non hanno motivo di preoccuparsi per i bambini, perché i bambini provenienti in città dalle altre  regioni con treni saranno accolti ed accompagnati da rappresentanti delle comunità dei genitori, insegnanti, attivisti sindacali, medici. Gli organizzatori si occuperanno anche della festa di benvenuto, dolci regali, dei pasti e dell’accompagnamento.

“Quest’anno più che mai i bambini ucraini,  hanno bisogno di buone impressioni, positivi emozioni e di vacanze  – ha detto il capo delle Ferrovie di Lviv Bogdan Pich. – Noi non abbiamo esitato nell’organizzare gli eventi , nonostante tutte le difficoltà del particolare momento che sta vivendo il paese. I nostri sforzi sono per donare ai più piccoli almeno un paio di ore di divertimento, positività e storie. Ecco perché San Nicola nel 2014 avrà ancora più bambini rispetto allo scorso anno. La ferrovia farà ogni sforzo per rendere per ad ogni bambino questo viaggio una favola indimenticabile “.

Il comitato sindacale quest’anno, per i bambini ha acquistato oltre  30 mila regali, per un dolce San Nicola ferroviario

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.