RFI,la stazione di Castelfiorentino si rifà il look

E646063_napoliLa stazione di Castelfiorentino si rifà il look. Più bella e con maggiori servizi dedicati alla clientela. Si sono conclusi nei giorni scorsi importanti interventi di riqualificazione funzionale ed architettonica, progettati e curati da Rete Ferroviaria Italiana. E’ stata realizzata una nuova sala d’attesa ricavata in uno spazio dell’ex-magazzino merci adiacente al fabbricato viaggiatori, con nuovi arredi. E’ stato ripristinato il portico sul primo marciapiede oggetto nel tempo di atti vandalici. Nell’occasione è stata tinteggiata anche la facciata della stazione che si affaccia sui binari.
Interventi anche al sottopassaggio: rinnovata la pavimentazione e l’illuminazione. La pensilina sul secondo marciapiede è stata completamente impermeabilizzata.
Installate anche delle telecamere a circuito chiuso dislocate nei punti nevralgici della stazione per garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori e protezione del patrimonio ferroviario dai continui atti vandalici.
Completa l’intervento una nuova segnaletica, in prossimità del passaggio a livello, per dissuadere i viaggiatori ed in particolare gli studenti dall’attraversamento dei binari. Investimento complessivo 130mila euro.

Share Button

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.