News

[FS]Al via la partnership Accor - Trenitalia: nei FrecciaClub arrivano vini e fingerfood

A cura di Teodoro Beccia

 


Roma, 10 maggio 2011

 

Degustare vini e assaggiare finger food mentre si attende il treno. Grazie all’accordo tra il Gruppo Accor, primo operatore mondiale nel settore alberghiero e Trenitalia (Gruppo FS) la sosta nei FrecciaClub delle stazioni di Roma, Milano, Bologna si trasformerà in un momento di scoperta all’insegna delle eccellenze italiane.

L’iniziativa, chiamata “Il gusto del viaggio” è finalizzata a rendere unica e speciale l’esperienza in stazione, offrendo in esclusiva ai soci Cartafreccia Oro e Platino le proposte enogastronomiche delle catene alberghiere Novotel e Mercure.  La novità prende il via in questi giorni dalla stazione di Roma Termini: fino al 20 maggio, all’interno del FrecciaClub si potranno degustare come aperitivo alcuni tra i migliori vini italiani selezionati dalla carta Grandi Vini Mercure 2011.  “Il gusto del viaggio” farà tappa a Milano dal 6 al 17 giugno. All’interno del FrecciaClub della Stazione Centrale saranno offerte le proposte finger food Novotelcafè e la ristorazione d’eccellenza di Novotel. Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19, i menù della catena alberghiera trasformeranno l’attesa del treno in una pausa rilassante e all’insegna del gusto. Sarà poi la volta della stazione di Bologna, dal 27 giugno all’8 luglio. Ad ogni tappa sarà presente il personale dei vari hotel che, insieme al personale di accoglienza Trenitalia, metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio savoir-faire: un maitre Novotel per l’appuntamento di Milano e un sommelier Mercure a Roma e Bologna. Grazie alla collaborazione tra il Gruppo Accor e Trenitalia, i soci Cartafreccia Oro e Platino potranno inoltre usufruire di un’offerta esclusiva per soggiornare in uno degli hotel Mercure e Novotel.

Renzo Iorio, A.D. Accor Italia, ha dichiarato: “Nei nostri alberghi puntiamo sempre ad arricchire l’esperienza di viaggio per il cliente. Questa collaborazione con Trenitalia, che condivide gli stessi obiettivi, vuole portare l’eccellenza dell’enogastronomia italiana anche durante la pausa per un trasferimento e far scoprire ai passeggeri di Trenitalia le nostre offerte”.

“I FrecciaClub – ha affermato Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale di Trenitalia – sono il luogo ideale per attendere la partenza del treno in un ambiente di design, esclusivo ed accogliente. L’accordo con Accor permette di rendere ancora più ricca e piacevole la permanenza in stazione: nei FrecciaClub si possono richiedere informazioni ed acquistare i biglietti con personale dedicato, ci si può rilassare nelle zone comfort con un’ampia scelta di quotidiani o con il servizio di connessione Wi-Fi (presente a Roma, Milano e Torino) oppure ascoltando FSNews Radio, la webradio delle Ferrovie dello Stato”.

Tweet 

Torna alla pagina precedente