News

[FS] Ventimiglia, atto vandalico a un treno in sosta

A cura di Michela Dallou


 

Genova, 26 gennaio 2011

Atti vandalici, stanotte a Ventimiglia, ai danni del treno Regionale 6219 Ventimiglia - Imperia Oneglia. Ignoti hanno mandato in frantumi due finestrini della carrozza del treno Minuetto. L’episodio è accaduto durante la sosta notturna del convoglio in stazione. 

Anche in questo episodio, a pagare le spese del degrado di un bene comune sono stati soprattutto i pendolari. Il servizio è stato organizzato con un altro treno, cancellato, però, nella tratta Taggia Arma - Imperia, così come il Regionale 6220 (Imperia - Ventimiglia) è partito da Taggia ed è stato cancellato nel tratto Imperia -Taggia Arma. Il Regionale 11263 (Ventimiglia - Santo Stefano di Magra) è partito con 55 minuti di ritardo, mentre e il Regionale 22978 (Ventimiglia - Cuneo) è stato soppresso.

Il danno economico si aggiunge agli oltre 3.700 euro spesi per atti vandalici dall’inizio del mese nella sola Liguria. Le Ferrovie dello Stato subiscono anche un grave danno d’immagine e condannano simili episodi per le loro ricadute sul servizio


Torna alla pagina precedente